Efficienza energetica degli edifici: il meglio del mondo alla COP21

Efficienza energetica degli edifici: il meglio del mondo alla COP21
12 Dec 2015

A Parigi si è dedicata un’intera giornata (il “Buildings Day”) al confronto sui temi della efficienza energetica degli edifici. Ne è scaturito un amplissimo confronto di programmi, obiettivi, piani, buone pratiche, e informazioni disponibili a livello mondiale, la maggior parte delle quali sono scaricabili da questi link.

Come ribadito al Buildings Day della COP21, migliorare l’ efficienza energetica degli edifici è certamente una delle principali linee d’azione per ridurre le emissioni e il riscaldamento globale.

A livello internazionale sono centinaia gli organismi, le associazioni, le istituzioni e gli enti attivi su questo tema che si sono ritrovate a Parigi anche per fare il punto sui programmi per promuovere l’edilizia efficiente.

Un panorama molto articolato che è difficile consultare data l’ampia varietà di soggetti, programmi e interventi interessati.

Questo articolo di QualEnergia rilancia una raccolta dei link utili dai quali è possibile avere progetti per facilitare l’accesso al credito, database online di best practice, social network dei professionisti del settore e report informativi disponibili. Con l’obiettivo generale di facilitare l’accesso alle informazioni e lo scambio di dati ed esperienze replicabili per accrescere l’ efficienza energetica degli edifici.

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *