Squadra: professionisti in efficienza energetica

La squadra aziendale è composta dai Soci e da un gruppo di professionisti consolidati. A seconda del progetto si attivano ulteriori esperti dalla rete di contatti ReQuality.

Mario Battistrada

Amministratore Unico - Responsabile Tecnico

Mario Battistrada lavora dal 1988 come progettista ed è iscritto all’Ordine degli Architetti dal 1989. Ha fondato e diretto la Società di ingegneria “Battistrada e Gazzolo S.r.l.”, lo studio SA3 Ship and Avant-Garde Atelier, specializzato in design navale, e ReQuality Lab, dedicata interamente al recupero energetico degli edifici. Si è occupato di urbanistica, pianificazione territoriale, restauro degli edifici e recupero edilizio, sempre con particolare attenzione alle tecnologie innovative e al miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici. Ha insegnato presso l’Università degli Studi di Genova nei corsi di “Composizione Architettonica” e “Impianti”

Enrico Bertone

Responsabile Commerciale

Enrico Bertone ha svilupparto e diretto la Bertone Serramenti che attualmente occupa 19 dipendenti su 4.500 mq di superficie. Negli ultimi anni ha studiato, progettato e posto in opera sistemi evoluti di facciate intelligenti per il miglioramento prestazionale di edifici di media e grande dimensione, utilizzando i migliori fornitori di serramenti sul mercato, con molti dei quali ha sviluppato duraturi rapporti di partnership.

Fabrizio Grasso

Responsabile Amministrativo

Fabrizio Grasso lavora nella progettazione edilizia dal 1990 ed è iscritto all’Ordine degli Architetti dal 1991. Si è occupato di progettazione architettonica e impiantistica, diagnosi dei i beni artistici e architettonici, diagnosi energetiche e ambientali, direzione lavori, progettazione e coordinamento in materia di sicurezza, esecuzione delle opere. Ha fondato e diretto la sg32, società specializzata in interventi edili civili e industriali. Ha sviluppato particolari competenze nei servizi di gestione dei patrimoni immobiliari, svolgendo attività per primarie società nazionali del settore.

Davide Bruzzone

.

Davide Bruzzone è Ingegnere Meccanico, iscritto all'Ordine di Genova dal 1999. Ha una lunga e consolidata esperienza nella progettazione, direzione lavori e collaudo di impianti meccanici, HVAC, fotovoltaici e da fonti rinnovabili. Ha fondato la società di progettazione Consult Engineering, di cui è tuttora Socio Amministratore.

Ilaria Micheli

.

Laureata in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università di Genova con l’indirizzo Difesa del suolo, ha collaborato con studi di architettura e società di costruzioni curando redazione gare di appalto, contabilità di cantiere, controllo elaborati grafici progettuali e controllo qualità aziendale (ISO 9000). Si occupa di elaborazione progetti e disegni, render e valutazioni energetiche.

Francesco Di Lieto

.

Francesco Di Lieto, laureato in Architettura presso l’Università di Genova, ha conseguito nel 2015 il Master di II livello come esperto dell’efficientamento energetico e sostenibilità negli edifici. Iscritto all’Ordine degli Architetti di Savona ed “Esperto CasaClima Junior – progettista”, si occupa di studi di fattibilità economica degli interventi di riqualificazione, diagnosi e certificazioni energetiche, studio e sviluppo di modelli energetici adattati all’utenza (tailored rating)

Daniela Canepa

.

Daniela Canepa è Architetto iscritto all’Albo dal 2002 e Certificatore energetico dal 2010. Segue la progettazione, la direzione lavori e il coordinamento in materia di sicurezza con particolare riferimento agli interventi di ristrutturazione e riqualificazione. Si occupa inoltre di Building Management per il patrimonio immobiliare di grandi clienti

Luc Quilvin

.

Dopo gli studi a Rennes, in Francia, Luc Quilvin inizia come prospettore per campagne petrolifere internazionali. Geometra dal 1983, ha una vasta esperienza del settore edile, avendo svolto attività di progettazione, due diligence su immobili, direzione cantiere, contabilità, rilievi tecnici per diverse imprese di costruzione. E’ specializzato in sicurezza e gestione amianto.

Eva Raggi

.

Eva Raggi si è laureata in Ingegneria Edile - Architettura all’Università di Genova con una tesi sull’ottimizzazione energetica degli involucri edilizi sviluppata in presso Arup Berlin. Iscritta all’Ordine degli Ingegneri di Genova dal 2012 e all’Elenco dei Certificatori della Regione Liguria dal 2014 si occupa di modellazione energetica, analisi e valutazione delle prestazioni energetiche degli edifici e progettazione architettonica sostenibile.

Luca Dalla Valle

.

Luca Dallavalle lavora dal 2000 come progettista ed è iscritto al Collegio dei Geometri di Genova dal 2004. Dal 2013 è “Esperto CasaClima Junior – progettista” Certificatore energetico iscritto all’Albo regionale dal 2010, è esperto in diagnosi energetiche, progettazione esecutiva architettonica e impiantistica, direzione lavori. Si occupa inoltre di pratiche catastali ed edilizie.

Amedeo Bucchieri

.

Amedeo Bucchieri è iscritto al Collegio dei Geometri di Genova dal 2008 e, dal 2010, all’Albo regionale ligure dei Certificatori Energetici. Svolge attività di progettazione architettonica ed esecutiva delle opere e di direzione lavori. Ha seguito la riqualificazione energetica di fabbricati certificati dall’Ente Agenzia Casa Clima sul territorio genovese. Si occupa inoltre di tecnica legale, valutazioni immobiliari, pratiche catastali e comunali.